impianti dentali con poco osso
SIAMO SPECIALIZZATI IN TUTTE LE SOLUZIONI IMPLANTARI, DAL CARICO IMMEDIATO AGLI ZIGOMATICI
Per i pazienti con poco osso derivante da gravi atrofie mascellari mettiamo a disposizione innumerevoli tecniche implantologiche, per la soluzione delle proprie patologie evitando sia gli innesti d’osso autologo, che i grandi e piccoli rialzi del seno mascellare.
- Tecnica chirurgica con poco osso alternativa agli innesti d’osso e i grandi rialzi di seno mascellare: Impianti Dentali Inclinati
- Tecnica chirurgica con poco osso alternativa agli innesti d’osso e i grandi rialzi di seno mascellare: Impianti dentali Cerchiaggio seno mascellare
- Tecnica chirurgica con poco osso alternativa agli innesti d’osso e i grandi rialzi di seno mascellare: Impianti Dentali Pterigoidei
- Tecnica chirurgica con poco osso alternativa agli innesti d’osso e i grandi rialzi di seno mascellare: Impianti Dentali Split Crest
- Tecnica chirurgica con poco osso alternativa agli innesti d’osso e i grandi rialzi di seno mascellare: Impianti Dentali Zigomatici
- Vuoi verificare la quantità e lo stato del tuo osso? Diagnosi quantità ossea mascellare
- Vuoi maggiori informazioni sulle tecniche implantari alternative per pazienti con poco osso mascellare? Implantologia
-
Tecniche alternative al rialzo del seno mascellare ESISTONO?
Certo che esistono e noi di Implantologia Network ne abbiamo fatto un punto di riferimento riconosciuto e rispettato in tutta Italia.
Sappiamo benissimo che le nostre sedi non esistono in ognuna delle vostre città, ma pultroppo, quando si arriva a soffrire di queste gravi patologie, mancanza d’osso mascellare, atrofie mascellari bisogna affidarsi a medici e strutture realmente affidabili e con moltissima esperienza dimostrata e dimostrabile.
Per queste motivazioni, risulta ragionevole ed opportuno, spostarsi dalla propria città e recarsi in uno di questi centri specializzati nelle tecniche implantari, che baipassano sia gli innesti d’osso che i rialzi del seno mascellare.
Affidarsi a i nostri centri, vuole dire ricevere immeditamente, la migliore diagnosi, per la nostra atrofia mascellare, ma la cosa più importante è ottenere le cure definitive pensate e progettate, con tecniche altamente specialistiche che baipassano l’innesto e il rialzo su misura eseguito e rializzado dai nostri esperti, per risolvere definitivamente, con denti fissi la propria riabilitazione implantare, con assenza d’osso mascellare.
I nostri interventi con tecniche alternative per i pazienti con poco osso, sono assolutamente celeri e senza dolore, organizzati per il paziente che viene da lontano, per evitare che perda meno tempo possibile.
Qualsiasi intervento complesso per i pazienti atrofici, portatori di protesi mobili, con fallimenti chirurgici alle spalle, e caduta impianti dentali, avviene nel corso delle 24/48 ore massimo.
(Dividendosi in deu categorie, chi potrà eseguire il carico immediato e chi risolvendo nell’immeditao, chirurgicamente il caso, dovrà portare un protesi mobile per 4/6 mesi)
INTERVENTO IN 24 ORE PAZIENTE POCO OSSO (CARICO IMMEDIATO)
In alcuni casi in base alla valutazione della morfologia dell’osso da parte dei nostri esperti, un paziente risulta nella propria gravità fortunato perchè possiede alcune caratteristiche morfologiche dell’osso particolarmente favorevoli, lo stesso dopo l’intervento viene riabilitato nell’arco delle 24 ore con carico immediato e protesi montata immeditamente con denti fissi, nella stessa serata al termine dell’intervento il paziente può tornare a casa con una soluzione dentale, altamente soddisfacente, recuperando la propria funzionalità masticatoria ed estetica.
INTERVENTO IN 48 ORE PAZIENTE POCO OSSO (CARICO IMMEDIATO)
Generalmente il paziente che resta presso la nostra sede 48 ore, dovrà riabilitare la bocca completa quindi due arcate, in questo caso, le 48 ore serviranno per la realizzazione delle protesi, che si andranno a montare il giorno dopo l’intervento, anche in questo caso si torna a casa con i denti fissi.
INTERVENTO IN 24 ORE PAZIENTE POCO OSSO (NO IMMEDIATO)
Per questi pazienti l’iter è leggermente diverso, vengono sempre riabilitati con tecniche chirurgiche evitando innesti e rialzi del seno mascellare. Quindi si andranno chirurgicamente ad inserire e posizionare gli impianti dentali risolvendo il caso clinico. La differenza consiste, nel portare per 4/6 mesi un protesina removibile, per il tempo della guarigione degli impianti dentali sommersi, avvenuta l’osteointegrazione degli stessi, il paziente senza osso torna nella nostra sede, si elimina la protesina removibile, si scoprono gli impianti dentali sommersi, ormai guariti e ci si avvita la protesi fissa circolare tornando finalmente alla propria vita sociale.
Come sapere se abbiamo la quantità e la qualità ossea, che ci permetterà di sottoporci all’intervento di implantologia dentale con impianti per denti fissi?
La sola panoramica per l’investigazione di tutte le informazioni utili alla progettazione e alla diagnosi, di un’intervento riabilitativo di implantologia dentale con denti fissi per paziente senza osso. Semplicemente, perchè la sola panoramica, ci fornisce una sola informazione, l’esistenza dell’osso stesso e la propria altezza verticale.
La sola panoramica, è sufficiente per dare una valutazione di massima sulla presenza o meno dell’osso mascellare o atrofie, altre alle altezze dello stesso.
Per una completa valutazione e diagnosi, o progettazione dell’intervento vero e proprio, si necessita di una Tac Cone Beam.
La Tac Cone Beam, ci fornisce tutte le informazioni mancanti recepite dalla sola panoramica e ci offre una visualizzazione morfologica d’insieme tridimensionale, in questo modo, possiamo verificare al millimetro, con estrema precisione lo spessore osseo del paziente, individuare, tutte le porzioni critiche individuando le zone più idonee per l’inserimento degli impianti dentali, risolvendo definitivamente con denti fissi le problematiche del paziente atrofico.
L’estensione dicom ci offre in oltre l’opportunità dello sviluppo di un modellino, stereolitografico del proprio cranio a grandezza naturale, che offrirà un’ulteriore supporto valutativo, nella realizzazione del progetto implantare definitivo su paziente atrofico e privo d’osso mascellare in maniera parziale o definitiva.
Immagine e video di un modellino stereolitografico reale, offre tutte le informazioni anatomiche del paziente, senza possibilità di sbaglio per la progettazione dell’intervento.
Istruzioni passo passo come inviarci la tac cone beam tramite web:
SEGUI LE ISTRUZIONISe desideri ulteriori informazioni sulla quantità del tuo osso mascellare, puoi inviarci una semplice panoramica, per una prima valutazione approfittando del form alla tua destra. Se al contrario vuoi informazioni precise o vuoi sottoporti all’intervento di implantologia dentale a carico immediato o differito senza osso devi mandarci in aggiunta una copia della tua tac cone beam usufruendo di questo servizio gratuito https://wetransfer.com/ online ed inviarlo a questa email: stefimariotti@live.it
Questo servizio online gratuito si rende necessario perche’ il semplice form sul nostro sito web, non supporta la pesantezza dei file di un dischetto cone beam.
Tecniche Implantologiche con poco osso alternative agli innesti e i rialzi del seno mascellare.
Le soluzioni alternative all’innesto d’osso o i rialzi del seno mascellare, presso le nostre sedi sono:
- Tecniche chirurgica implantare – Impianti dentali inclinati
- Tecniche chirurgica implantare – Split di Cresta (Split Crest)
- Tecniche chirurgica implantare – Impianti dentali Pterigoidei
- Tecniche chirurgica implantare – Impianti dentali cerchiaggio seno mascellare
- Tecniche chirurgica implantare – Impianti dentali Zigomatici
Quali sono i pazienti candidati per queste tecniche alternative?
Tutti i pazienti, che da anni ormai portano una protesi removibile, che provoca, irritazione, ulteriore perdita residua di osso mascellare, continua sollecitazione fastidiosa durante la masticazione, mobilità della protesi, senso di insicurezza generale in occasioni pubbliche.
Questi pazienti possono tornare a sorridere con denti fissi e lasciare finalmente tutta questa serie di inconvenienti
Tutti i pazienti, che soffrono di edentulia e soggetti a parodontite.
Tutti i pazienti reduci da fallimenti passati, Innesti d’osso autologo non andati a buon fine, rialzi del seno mascellare che non anno prodotto i risultati sperati, impianti dentali spezzati con conseguente perdita di protesi fissa.
Qualsiasi sia il tuo problema dentale abbiamo l’esperienza e la sicurezza per offrirti, la soluzione implantare migliore e risolvere definitivamente il tuo problema dentale, che ti provoca tantissimi problemi.