Diagnosi quantità ossea

radiologia-dentale poco osso
radiologia-dentale poco osso

Come sapere se abbiamo la quantità e la qualità ossea, che ci permetterà di sottoporci all'intervento di implantologia dentale con impianti per denti fissi?

La sola panoramica per l’investigazione di tutte le informazioni utili alla progettazione e alla diagnosi, di un’intervento riabilitativo di implantologia dentale con denti fissi per paziente senza osso. Semplicemente, perchè la sola panoramica, ci fornisce una sola informazione, l’esistenza dell’osso stesso e la propria altezza verticale.

La sola panoramica, è sufficiente per dare una valutazione di massima sulla presenza o meno dell’osso mascellare o atrofie, altre alle altezze dello stesso.

Per una completa valutazione e diagnosi, o progettazione dell’intervento vero e proprio, si necessita di una Tac Cone Beam.

La Tac Cone Beam, ci fornisce tutte le informazioni mancanti recepite dalla sola panoramica e ci offre una visualizzazione morfologica d’insieme tridimensionale, in questo modo, possiamo verificare al millimetro, con estrema precisione lo spessore osseo del paziente, individuare, tutte le porzioni critiche individuando le zone più idonee per l’inserimento degli impianti dentali, risolvendo definitivamente con denti fissi le problematiche del paziente atrofico.

L’estensione dicom ci offre in oltre l’opportunità dello sviluppo di un modellino, stereolitografico del proprio cranio a grandezza naturale, che offrirà un’ulteriore supporto valutativo, nella realizzazione del progetto implantare definitivo su paziente atrofico e privo d’osso mascellare in maniera parziale o definitiva.

Immagine e video di un modellino stereolitografico reale, offre tutte le informazioni anatomiche del paziente, senza possibilità di sbaglio per la progettazione dell'intervento.

Istruzioni passo passo come inviarci la tac cone beam tramite web:
SEGUI LE ISTRUZIONI

Se desideri ulteriori informazioni sulla quantità del tuo osso mascellare, puoi inviarci una semplice panoramica, per una prima valutazione approfittando del form alla tua destra. Se al contrario vuoi informazioni precise o vuoi sottoporti all’intervento di implantologia dentale a carico immediato o differito senza osso devi mandarci in aggiunta una copia della tua tac cone beam usufruendo di questo servizio gratuito https://wetransfer.com/ online ed inviarlo a questa email: stefimariotti@live.it

Questo servizio online gratuito si rende necessario perche’ il semplice form sul nostro sito web, non supporta la pesantezza dei file di un dischetto cone beam.

https://wetransfer.com/

Tecniche Implantologiche con poco osso alternative agli innesti e i rialzi del seno mascellare.

Le soluzioni alternative all’innesto d’osso o i rialzi del seno mascellare, presso le nostre sedi sono:

  1. Tecniche chirurgica implantare  – Impianti dentali inclinati
  2. Tecniche chirurgica implantare   – Split di Cresta (Split Crest)
  3. Tecniche chirurgica implantare  – Impianti dentali Pterigoidei
  4. Tecniche chirurgica implantare  – Impianti dentali cerchiaggio seno mascellare
  5. Tecniche chirurgica implantare  – Impianti dentali Zigomatici

Quali sono i pazienti candidati per queste tecniche alternative?

Tutti i pazienti, che da anni ormai portano una protesi removibile, che provoca, irritazione, ulteriore perdita residua di osso mascellare, continua sollecitazione fastidiosa durante la masticazione, mobilità della protesi, senso di insicurezza generale in occasioni pubbliche.

Questi pazienti possono tornare a sorridere con denti fissi e lasciare finalmente tutta questa serie di inconvenienti

Tutti i pazienti, che soffrono di edentulia e soggetti a parodontite.

Tutti i pazienti reduci da fallimenti passati, Innesti d’osso autologo non andati a buon fine, rialzi del seno mascellare che non anno prodotto i risultati sperati, impianti dentali spezzati con conseguente perdita di protesi fissa.

Qualsiasi sia il tuo problema dentale abbiamo l’esperienza e la sicurezza per offrirti, la soluzione implantare migliore e risolvere definitivamente il tuo problema dentale, che ti provoca tantissimi problemi.